Walà: quando il delivery diventa solidale.

 

Anche se il tempo meteo lascia ancora a desiderare molti di noi in questi giorni affronteranno il tanto atteso e tanto temuto cambio degli armadi.  Ma dove portare i vestiti usati?

 

cambio armadi

 

Sappiamo tutti quello che ci aspetta ad ogni cambio di stagione. Quel pomeriggio sembrerà che il guardaroba sia esploso e il gatto vi ostacolerà con agguati nell’armadio e riposini su pile di vestiti piegati. Al termine della giornata sarete esausti ma soddisfatti e avrete raccolto sacchi pieni di vestiti e vecchie scarpe.  

Cosa fare? Buttarli nella spazzatura e’ un peccato e non si fa, andare a venderli in un negozio di seconda mano richiede più sforzi che altro. La scelta giusta è quella di donarli. Donando non solo compiamo una buona azione nei confronti di persone bisognose, ma facciamo  anche del bene all’ ambiente!  

 

 

dove portare vestiti usati

 

 

A volte la pirgrizia e la disinformazione fanno si che questi vestiti non vadano nel posto giusto. Noi di Walà vogliamo aiutarvi, come? Mettendovi in contatto con gli uenti di Walà che decidono di mettersi a disposizione, in cambio di una mancia. I runner di Walà di solito effettuano consegne, ma questa volta possono aiutarvi in un altro modo: portando loro i vostri vestiti a chi sa farne buon uso.

 

 

Le alternative per donare i propri indumenti usati a Milano sono molte. Se la giornata del cambio armadio ti ha sfiancato e non hai voglia di uscire scarica Walà. Utilizza la funzione scrivi liberamente per chiedere ad una persona disiponibile nelle vicinanze  di passare a ritirare i sacchi a casa tua.

 

 

 

 

 

Se non sai dove farli portare ecco una lista:

 

 

Le campane gialle AMSA

Al runner puoi chiedere di portarli in una delle le campane gialle per la raccolta dei vestiti usati messe a disposizione dall’AMSA. Se non sai dove trovarle, o qual’è quella più vicina a casa tua clicca QUI

Se la campana dovesse essere lontana, l’AMSA mette a disposizione anche diverse riciclerie.

 

 

 

Le riciclerie

Sono aree attrezzate e custodite dove si possono portare tutti i materiali riciclabili, tra cui anche i vestiti usati.  Ecco un elenco indicativo:

  1. Ricicleria Milizie, in Piazzale delle Milizie

  2. Ricicleria Corelli, in via Arcangelo  Corelli

  3. Ricicleria Pedroni in via Lisiade Pedroni

Tutte le Riciclerie sono aperte dal lunedì al sabato 8-19, e la domenica 8-15.

 

 

 

Le associazioni

Una scelta alternativa ai servizi dell’AMSA può essere quella di portare i vestiti usati al punto di raccolta di una onlus. A Milano, tra le altre, operano l’HUMANA People to People Italia, la Caritas Ambrosiana e l’Opera San Francesco per i poveri.

 

 

 

 

Walà non è solo un app di delivery ma un luogo di incontro attraverso il quale possiamo davvero farci e fare del bene.

 

SCARICA L’APP