Eventi di Natale a Milano: ecco cosa succede nei quartieri!

 

 

Milano e il Natale: alberi, presepi, mercatini natalizi, calendario dell’Avvento e il panettone più grande del mondo!
La città meneghina propone una ricca serie di eventi per il Natale 2018 a cui possono partecipare grandi e piccini. Scoprite tutte le iniziative natalizie dal centro ai quartieri periferici!

 

 

 

 

 

Gli alberi di Natale di Milano

 

Gli alberi di natale sono i grandi protagonisti di questo periodo e anche Milano, come tutte le grandi metropoli del mondo avrà i suoi. Iniziamo con quello tradizionale di piazza Duomo: nel cuore della città, dal 5 dicembre è acceso il grande albero di Natale di Milano, un abete alto 25 metri, le cui luci brilleranno fino all’Epifania.

L’albero di Natale più alto, tuttavia, non sarà questo, bensì quello dell’installazione luminosa a forma di abete natalizio, posizionata sulla facciata della Torre Galfa, in via L. Galvani: con i suoi filari di luci raggiunge ben 70 mt di altezza!

Da fine novembre, per finire, è illuminato anche l’albero di Bulgari in Corso Vittorio Emanuele II, angolo San Babila, mentre dal 4 dicembre è acceso anche quello firmato Swarowski in Galleria Vittorio Emanuele.

 

I presepi di Milano

 

Come da tradizione da quarant’anni in piazza Duomo si svolgerà la Mostra benefica di Presepi, creati da grandi artisti italiani, in esposizione da fine novembre al 6 gennaio 2017. Mentre nel cortile di Palazzo Marino trova posto il presepe di Città di Castello che quest’anno rappresenta la città di Assisi.

Piazza Duomo si è trasformata in un gigantesco e scenografico Calendario Musicale dell’Avvento: sulla facciata di Palazzo dei portici meridionali, dal 1 al 24 dicembre dalle 18 alle 18.30, ogni giorno è proiettato un cortometraggio musicale di circa 6 minuti che ha per protagonista una Renna e i luoghi più significativi di Milano. La colonna sonora è stata realizzata dall’orchestra dei Musici Estensi.

 

 

 

Il panetun de Milan

 

Natale a Milano vuol dire anche panettone. Dal 13 al 16 dicembre si svolgerà quindi la Festa del Panettone che vedrà la partecipazione di panettieri, pasticcerie che offriranno assaggi gratuiti (cliccate la mappa per scoprire chi aderisce http://www.milomb.camcom.it.) e che raggiungerà il culmine con la presentazione del panettone artistico più grande del mondo il 16 dicembre alle ore 17, in Galleria Vittorio Emanuele – che sarà poi offerto ai presenti.

 

 

 

Milano e il Natale: mercatini e fiere

 

Milano offre diverse eventi Natale 2018 ai milanesi e ai turisti: il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Indro Montanelli (dal 1 dicembre al 6 gennaio) – con tanti eventi come il Magico Circo degli Elfi e le Slitte e la Casa di Babbo Natale – e il Darsena Christmas Village (dal 6 dicembre al 6 gennaio), cuore pulsante del Natale meneghino. E ancora, piste di pattinaggio in tutta la città, per far divertire grandi e piccini.

Gusto e tradizione trovano spazio nel magico Mercatino di Natale che si snoderà dal 10 dicembre 2018 al 9 gennaio 2019, dalle 8.30 alle 24.00, tra corso Vittorio Emanuele, via Campo Santo e via Arcivescovado, con le sue 65 casette di legno, per offrire prodotti tipici locali e idee regalo 2018.

Scaricate l’app gratuita di Walà per Android o Apple e continuate a seguire il nostro blog per scoprire i prossimi eventi Natale 2018 Milano.