Regali Natale 2018: Il panetún de Milan, ecco dove prendere i migliori panettoni artigianali

 

 

Ormai è arrivato il momento di pensare ai regali Natale 2018. Visto che il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato bisogna fare i conti con due fattori principali: trovare l’idea giusta e trovare il tempo per acquistare i regali. A Milano non è Natale se non c’è sotto l’albero almeno un panettone artigianale. Il panettone, infatti, non è il classico dolce natalizio, ma il protagonista indiscusso di una tradizione centenaria. Il panettone per chi è a Milano è l’idea vincente per i regali Natale 2018 e se avete poco tempo la soluzione è Walà! 

 

 

 

 

 

 

 

Walà è la nuova app che rivoluzione il mondo del delivery: una community delivery, spazio di incontro tra chi ha tempo per fare commissioni e chi non ne ha… anche e soprattutto a Natale! Quest’anno potrete affidare le consegne a Runner privati che provvederanno a comprare il prodotto e a consegnarvelo in tempo per i vostri regali di Natale 2018!

 

Se vi piace l’idea di farvi consegnare i vostri regali di Natale grazie all’app Walà, abbiamo pensato a un elenco delle migliori pasticcerie di Milano dove trovare il panettone, dalla classica versione a quelle più golose.

 

 

 

I migliori panettoni artigianali di Milano

 

 

Pasticceria Martesana
Via Cagliero, 14

www.martesanamilano.com

Idee regalo a partire da 34 euro.

 

La Pasticceria Martesana è un luogo storico per chi ama il panettone classico, dove vengono utilizzati ancora i vecchi ingredienti di una volta. Alla variante tradizionale si aggiungono il Panettone con farina integrale e mirtilli o il Panettone Strudel.

 

 

Pasticceria Cucchi
Corso Genova, 1

www.pasticceriacucchi.it

Idee regalo a partire da 25 euro

 

La Pasticceria Cucchi è una delle più antiche della città meneghina e per questo più amata dai milanesi, che si ritrovano qui per gustare il dolce nella sua veste più tradizionale oppure il panettone con pere candite e cioccolato, all’amarena oppure con mele candite e cannella.

 

 

Pasticceria Gattullo
Piazzale di Porta Lodovica, 2

www.gattullo.it

Idee regalo a partire da 30 euro

 

Il panetun con il lievito madre. Secondo Gattullo il segreto di un buon panettone risiede proprio in questo ingrediente, unito all’abilità dei maestri pasticcieri e alla lunga lavorazione. Anche alla Pasticceria Gattullo è possibile acquistare il Panettone classico o alcune varianti. Le più famose sono il Panettone del Sultano o il Panettone con gocce di cioccolato.

 

 

Boutique Vergani
Via Mercadante, 17
Corso di Porta Romana, 51

www.panettonevergani.com

Idee regalo a partire da 15 euro

 

Panettone Classico, Panettone Soave (senza canditi e uvetta) o la Venezia sono le idee regalo natalizie più famose della Boutique Vergani che prepara i classici dolci natalizi con la stessa ricetta da oltre settant’anni.

 

 

Pasticceria Scaringi
Viale Monza, 32

www.facebook.com/PasticcerieScaringi

Idee regalo a partire da 20 euro.

 

Sono cinque la pasticcerie milanesi del gruppo Scaringi. Il punto vendita in viale Monza è quello dove l’aria natalizia si sente maggiormente non solo per il design del locale ma per il profumo di panettone che libra nell’aria. Qui potete trovare, oltre alla classica versione, anche la gustosa variante al cioccolato bianco e pistacchi di Bronte.

 

 

 

 

 

 

Consegna i regali di Natale con Walà

 

 

Walà risolve i vostri problemi di tempo e rende l’acquisto dei regali un’esperienza piacevole. Non se ne occuperà un corriere, ma un utente privato che metterà a disposizione il suo tempo per i vostri regali. Scoprite un nuovo modo facile e veloce per fare acquisti con Walà 😉